APRI IL TUO RISTORANTE
BURGER KING

GLI STEP

Il processo di affiliazione è il primo step formale per diventare un franchisee di Burger King®. Inizialmente Burger King® incontra il potenziale franchisee durante alcune sessioni per conoscersi meglio. Energia, positività, voglia di lavorare in team e spirito imprenditoriale sono per noi caratteristiche molto importanti.

Se i primi incontri hanno esito positivo, viene avviato un processo di verifica della candidatura: il cosiddetto "Background Check". Una società esterna specializzata ed autonoma svolge una verifica, della durata di un mese, di natura giudiziale, professionale e reputazionale sul candidato. Al termine del processo viene stilato un dossier; In caso di esito positivo, il candidato può entrare a far parte della famiglia Burger King®. Dall’inizio del processo all’approvazione, il tempo medio di affiliazione è di circa due mesi.

Una volta diventati franchisee di Burger King® si può far affidamento su tutti i dipartimenti interni che sono a disposizione per avere consulenza e supporto su ogni possibile argomento. In particolare, i primi due dipartimenti che si attivano sono quello di Sviluppo – per la ricerca della location – e quello del Training – per iniziare la formazione del franchisee e di chi entrerà a far parte del team del futuro ristorante.
Una volta identificata la location, si attiva anche il dipartimento Construction. Il progetto architettonico, la richiesta di permessi ed i lavori edili mediamente necessitano circa tre/quattro mesi - a seconda del tipo di format - ed è una fase che viene svolta parallelamente al Training in modo che la conclusione di entrambe le fasi coincida, dando la possibilità di aprire un ristorante Burger King® il più velocemente possibile.

Il contratto di franchising di Burger King® va da 10 a 20 anni e di solito ha durata uguale al contratto immobiliare.
A differenza di altri contratti di franchising, non ci sono extra fee né affitti da corrispondere a Burger King®: l’acquisto dell’immobile o l’accordo di locazione con la proprietà vengono infatti gestiti in piena autonomia dall’imprenditore (con la consulenza degli esperti di Burger King®, in caso sia richiesto dal franchisee). Successivamente, il franchisee si lega con Burger King® tramite il contratto di franchising.