FEDERICO ARSEGO

Franchisee dal 2008

Perchè hai scelto di entrare nel sistema Burger King®?

Circa 12 anni fa decisi di cambiare totalmente settore; quello di cui la mia azienda si occupava era in crisi da parecchio tempo per effetto di un cambiamento nei consumi.
Dopo un'attenta analisi, e tenuto conto dei miei personali interessi personali, il settore della ristorazione attirò maggiormente la mia attenzione, sia perché permette di soddisfare un bisogno primario del consumatore sia perché è un settore anticiclico con ottime potenzialità di cash flow.
Purtroppo la mia passione non si sposava con le mie skills in tema di cucina ... e ciò mi ha portato a considerare una tipologia di ristorazione dove le mie doti imprenditoriali/manageriali si coniugassero con i miei interessi e capacità, da cui la scelta di Burger King®!

Cosa ti aspettavi di trovare?

In effetti ho trovato esattamente tutto ciò che avevo previsto, ovvero un sistema ordinato, professionale, preciso per la gestione del business nel settore della ristorazione. Un sistema fatto di un Marchio rinomato in tutto il mondo; fatto di un know-how ben codificato in regole finalizzate alle best-practices; fatto di attrezzature e più in generale soluzioni e sistemi tecnologici studiati e migliorati nel tempo appositamente per garantire affidabilità, qualità e velocità; fatto di un team di persone professionali innanzitutto, ma al tempo stesso accessibili e disponibili anche al confronto.

Come ti trovi nel collaborare con il team Burger King® ogni giorno?

La collaborazione com'è normale che sia, passa nel tempo attraverso diversi momenti, da alcuni più elevati e costruttivi ad altri caratterizzati da un maggior livello di confronto e talvolta di contrapposizione... ma secondo sono aspetti normali in un sano rapporto tra aziende e manager, che hanno comunque e sempre una condivisione di obiettivi. La cosa più importante è a mio avviso la professionalità con cui questi diversi momenti vengono gestiti dal team Burger King®, per cui i successi vengono si celebrati ma mai sopravvalutati così come le difficoltà e le contrapposizioni sono sempre fonte di ricerca di soluzioni positive che creano mutuo valore ad entrambe le parti.

Cosa ti aspetti dal futuro lavorando assieme a Burger King®?

La definizione di un budget è sicuramente un aspetto importante, tuttavia personalmente però preferisco lavorare per cercare di migliorare sempre in tutti gli ambiti aziendali, e su questo il sistema Burger King® è molto attivo; non nascondo che i risultati sin qui acquisiti, frutto della virtuosa collaborazione tra la mia azienda e Burger King®, mi spronano a definire nuovi e più ambiziosi obiettivi di crescita in termini sia di fatturato e clientela per punto vendita aperto, sia in termini di nuove aperture, ponendomi quindi nuove e stimolanti sfide manageriali.

Sei soddisfatto della tua scelta e cosa ti senti di consigliare a chi vorrebbe diventare franchisee Burger King®?

Personalmente sono soddisfatto, al di là ovviamente dei risultati positivi, del lavoro svolto e di ciò che assieme al mio team di collaboratori e con l'essenziale supporto di tutto il sistema Burger King® abbiamo fin'ora realizzato. Ritengo che il settore della ristorazione possa garantire una tendenziale crescita per il futuro, e se a questo associamo una contemporanea riconfigurazione dell'offerta che tenga conto delle nuove tendenze e dei nuovi bisogni del consumatore, posso senz'altro affermare che il sistema e il marchio Burger King® abbia tutti le caratteristiche essenziali per stimolare successo imprenditoriale.

ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO MONDO

APRI IL TUO BURGER KING®