EDOARDO SPALLANZANI

Franchisee dal 2006

Perchè hai scelto di entrare nel sistema Burger King®?

Avevo deciso di voler investire nel settore ristorazione e mi ero posto l’obiettivo di lavorare con un top brand.
La scelta è stata piuttosto semplice perché nel 2006 Burge King® era un marchio importante a livello globale ma con una presenza in Italia ancora non pienamente sviluppata.
Questo mi avrebbe permesso di avere prospettive di medio/lungo periodo crescendo insieme nel mercato Italiano.
La scelta si è rivelata decisamente azzeccata. Dopo 14 anni siamo ancora assieme, direi con reciproca soddisfazione.

Cosa ti aspettavi di trovare?

Le aspettative erano piuttosto alte: dalla formazione delle squadre al sistema di supply chain, sino all’organizzazione del marketing, a livello nazionale e declinato sul singolo ristorante.
In realtà ho trovato molto di più.
L’ottimo piano formativo e professionalizzante seguito in Burger King® è stato solo l’inizio.
La cosa che più mi ha colpito in questi 14 anni è l’attenzione del brand alle esigenze di domani.
La grande crescita personale che ho fatto di fianco a Burger King® è stato il focus sui cambiamenti sociali in atto e i loro effetti sul cliente.
Da questo punto di vista Burger King® è all’avanguardia. Dalla ri-progettazione dei ristoranti con i kiosk digitali all’implementazione dell’app che include sezioni gaming e social.

Come ti trovi nel collaborare con il team Burger King® ogni giorno?

Burger King® gestisce direttamente buon parte della rete dei ristoranti in Italia.
Questo garantisce la percezione immediata delle esigenze del singolo punto vendita.
Il supporto che ne consegue è notevole. Sia esso operativo, tecnico o commerciale.
Oltre al day by day con i referenti di area e di zona sono tenute sessioni di focus, di aggiornamento e di pianificazione da parte della dirigenza con ciascun franchisee durante il corso dell’anno.

Cosa ti aspetti dal futuro lavorando assieme a Burger King®?

Credo che si stia attraversando un momento di grandi cambiamenti nel nostro settore; nella percezione, nelle modalità di consumo e anche nel linguaggio con i nostri clienti.
La sfida che spero raccoglieremo insieme è di intercettare i nuovi linguaggi e le nuove esigenze del consumatore.
È una sfida che riguarda a caduta ogni aspetto del nostro lavoro: la formazione dei team di gestione dei ristoranti, la progettazione dei ristoranti stessi, gli strumenti di dialogo
con i clienti, la percezione che gli stessi clienti hanno del brand. L’obiettivo è offrire la miglior esperienza possibile nel suo complesso.

Sei soddisfatto della tua scelta e cosa ti senti di consigliare a chi vorrebbe diventare franchisee Burger King®?

Sono molto soddisfatto perché mi ha permesso di creare un’azienda, mettendo insieme un piccolo Gruppo di ristoranti e un’ottima squadra di lavoro.
Confido che il percorso di crescita possa continuare nei prossimi anni.

Il sistema Burger King® offre grandi possibilità, non solo di soddisfazione economica.
Consiglio di intraprendere questa strada a chi ha voglia di dedicarsi a questo business con impegno e costanza.
Sono molti gli aspetti che vanno gestiti su ogni ristorante e il sistema Burger KingK® richiede giustamente l’eccellenza in ciascuno di essi.

ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO MONDO

APRI IL TUO BURGER KING®